News

14/09/2017 15:07:34
Aggiornamento del bando sull'acquisto di batteria per fotovoltaico con finanziamento fino al 50% a fondo perduto
Se hai installato un impianto fotovoltaico su un tuo immobile o su un tuo terreno, puoi accedere al Bando della Regione Lombardia e richiedere un contributo a fondo perduto fino al 50% dell'importo per l'acquisto e l'installazione di una batteria di accumulo da collegare all'impianto fotovoltaico. L'importo massimo erogabile per ciascun intervento è pari a 3.000,00 euro. 
La Regione Lombardia ha rivisto i termini temporali del bando rispetto alla precedente comunicazione: il bando sarà aperto in data 21 settembre alle ore 12.00 e chiuderà in data 28 settembre alle ore 12.00.  
È stato inoltre chiarito che possono accedere anche titolari di impianti non ancora installati e che gli incentivi sono cumulabili.
 
Per accedere al bando occorre registrarsi on line al sito della Regione Lombardia. A pagina 9 e 10 del Bando trovi la descrizione della documentazione da presentare e a pagina 16 la scheda informativa per la partecipazione al Bando.
Per tua comodità ti ricordiamo che possono accedere al Bando solo i privati cittadini residenti in Lombardia che abbiano già un impianto fotovoltaico installato o da installare compatibilmente con le tempistiche indicate, indipendentemente dal fatto che sia collegato alla rete o in isola, che la domanda va presentata esclusivamente on-line on line e senza intermediari e che alla stessa andrà allegato il preventivo di spesa del sistema di accumulo.
Leggi tutte le news