News

25/05/2016 16:55:48
Apertura bando per impianti fotovoltaici con accumulo
La Regione Lombardia ha stanziato un contributo a fondo perduto pari a 2 milioni di euro per i sistemi di accumulo fotovoltaici.
 
Le domande potranno essere presentate dal 26 maggio 2016 alle ore 12.00 e fino alla data del 31 dicembre 2016 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).
 
L'incentivo è erogato per l’acquisto e la relativa installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti solari fotovoltaici. E’ possibile presentare più domande di contributo, una per ciascun impianto fotovoltaico a cui collegare un sistema di accumulo, fino a un massimo di 5 (cinque) domande. Il contributo è concesso a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute per l'intervento, con un tetto massimo di 5.000 € per ogni intervento ammesso. Non è previsto un limite massimo di spesa.
 
Alla domanda di contributo devono essere allegati:
 
a) copia del documento di identità del richiedente;
b) copia del preventivo, dettagliato in voci di costo, per l’acquisto e l’installazione del sistema di accumulo;
c) copia della scheda tecnica del sistema di accumulo.
 
Si tratta di una misura di incentivazione prevista dal Programma Energetico Ambientale Regionale (PEAR) che promuove l’autoconsumo di energia rinnovabile al fine di contenere i consumi energetici dai combustibili fossili.
 
Per maggiori informazioni clicca qui
 
 
Regione Lombardia
Leggi tutte le news