News

17/04/2013 16:51:08
LE ELEMENTARI DI CERNUSCO S/N A SCUOLA DI ENERGIE RINNOVABILI
I bambini delle scuole di Cernusco S/N sono stati ‘a scuola’ di energie rinnovabili con i titolari dell’azienda “Emme Esse”.
 
  L’incontro, che si è svolto mercoledi 17 aprile, nel Parco dei Germani di Cernusco S/N, è stato organizzato dalla Protezione Civile per permettere ai bambini di conoscere più da vicino e sperimentare il funzionamento dei sistemi per la produzione di energie rinnovabili. Accompagnati dai loro insegnanti, sono stati circa 400 alunni coinvolti nel progetto.
 
  La visita ha previsto un incontro con i titolari dell’azienda che hanno introdotto i bambini al  tema dell’energia pulita attraverso la dimostrazione con un trenino elettrico e luci a Led messi in funzione da un pannello fotovoltaico;
 
  “La Emme Esse – ha spiegato il titolare Marco Garoli – è nata nel 1984 a Cernusco S/N e dal 2006 è fortemente impegnata nelle energie rinnovabili, e su questo abbiamo spinto e investito tanto e fatto un’importante attività di ricerca, per questo abbiamo messo a disposizione la nostra conoscenza ai bambini e per chiunque sia interessato a conoscere più da vicino il mondo delle energie rinnovabili”.
 
Ci sarà un secondo incontro con le classi rimanenti nel mese di Maggio.
Leggi tutte le news