IL SOLE ANCHE DI NOTTE: ACCUMULA L'ENERGIA E USALA QUANDO TI SERVE


La produzione di energia fotovoltaica avviene solo di giorno mentre il fabbisogno di energia elettrica delle abitazioni è distribuito nell’intero arco della giornata, generalmente con un picco serale.

Per sfruttare al meglio l’energia solare, Emme Esse propone un sistema di accumolo di energia studiato per essere affiancato ad un impianto fotovoltaico nuovo o esistente. La sua funzione principale è quella di ottimizzare l'autoconsumo dell'impianto fotovoltaico incrementando in maniera esponenziale il risparmio in bolletta fino al 90 %.
 
5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE L'ACCUMOLO
  • Accumula l'energia prodotta dal fotovoltaico e la rende disponibile quando l'impianto è spento o non funzionante
  • Sopperisce ai picchi di potenza: possibilità di diminuire l'impegno di potenza con il gestore riducendo i costi fissi in bolletta
  • Fornisce energia anche in assenza di corrente dal contatore di casa
  • Riduce i costi in bolletta fino al 90 %
  • Usufruisce delle detrazioni fiscali di ristrutturazione ed efficienza energetica

 

Realizziamo impianti nei comuni di Cernusco Sul Naviglio, Pioltello, Rodano, Segrate, Vimodrone, Carugate, Caponago, Agrate Brianza, Vimercate, Bussero, Pessano Con Bornago, Gessate, Gorgonzola, Cassina Dè Pecchi, Vignate, Melzo, Pozzuolo Martesana, Inzago, Pantigliate, Peschiera Borromeo, Brugherio.. e in tutta la provincia di Milano.
Effettuiamo sopraluoghi e preventivi gratuiti
 

Clicca qui per ulteriori informazioni

 

Novità 2016! Super ammortamento per le imprese


La Legge di Stabilità 2016 (art. 1, co. 91-94 e 97 della Legge 28 dicembre 2015, n. 208) contiene una serie di misure per rilanciare le imprese e favorire gli investimenti produttivi. Tra queste agevolazioni c’è il Super Ammortamento.

 
Per le imprese è già disponibile l’ammortamento in deduzione dei beni strumentali, cioè beni ad uso produttivo, quali macchinari, impianti e attrezzature, tra cui anche il fotovoltaico. Fino ad oggi poteva essere portato in ammortamento il 100% del costo sostenuto per il bene strumentale. Invece nel 2016 – e solo per quest’anno – l’ammortamento è del 140%.
 
Un grande vantaggio per le imprese, che possono così non solo annullare la pressione fiscale (Irpef e Ires) per quel bene, ma addirittura capitalizzare il 40% in più.
 
Il Super Ammortamento è usufruibile da tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa e per i soggetti esercenti arti e professioni, ed è anche retroattivo essendo prevista, dalla legge di Stabilità per il 2016, la possibilità di operare un super ammortamento per gli investimenti in beni materiali “nuovi” effettuati dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016.
 
 
 
 
 
Realizziamo impianti fotovoltaici con accumolo nei comuni di Cernusco Sul Naviglio, Pioltello, Rodano, Segrate, Vimodrone, Carugate, Caponago, Agrate Brianza, Vimercate, Bussero, Pessano Con Bornago, Gessate, Gorgonzola, Cassina Dè Pecchi, Vignate, Melzo, Pozzuolo Martesana, Inzago, Pantigliate, Peschiera Borromeo, Brugherio, Monza.. e in tutta la provincia di Milano.
Effettuiamo sopraluoghi e preventivi gratuiti